Certificazioni

impresa di pulizie certificazione di qualità

Certificazione di Qualità

L’impresa di pulizie Rosanò Rosina Srl, svolgendo la propria attività nel massimo rispetto di tutti i criteri di qualità, ha conseguito, le certificazioni di conformità alla norma ISO 9001:2008 e alla norma ISO 14001:2014 in materia di Qualità di erogazione di servizi di pulizia in ambienti industriali.

Lo standard ISO è il più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo.

Download Certificato ISO 9001 E 14001 in italiano
Download Certificato ISO 9001 E 14001 in inglese

La certificazione secondo la norma ISO 14001 significa che l’impresa Rosanò Rosina Srl:
A. ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi ed appropriato per lo scopo di accreditamento.
B. analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti statutari e regolamentari relativi ai propri prodotti.
C. garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti statutari e regolamentari.
D. ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti conformi e accresciuta soddisfazione cliente).
E. ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi.
F. effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto.
G. si adopera per prevenire le non conformità e addotta processi di miglioramento predisposti per:
1. risolvere eventuali non conformità che si presentano (incluse quelle di prodotto che vengono individuate dopo la consegna);
2. analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
3. gestire reclami provenienti dai clienti. H. ha effettuato una efficace verifica ispettiva interna e un processo di riesame da parte della direzione.
I. sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l'efficacia del suo sistema di gestione della qualità.

La certificazione secondo la norma ISO 14001 significa che l’impresa Rosanò Rosina Srl:
A. ha definito una politica ambientale idonea alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi.
B. ha definito gli aspetti ambientali delle sue attività, dei suoi prodotti e servizi che è in grado di controllare e/o influenzare, e ha identificato quelli che potrebbero avere un impatto ambientale importante (inclusi quelli che riguardano fornitori e contraenti).
C. ha predisposto procedure per individuare leggi ambientali e altri requisiti applicabili per definire come questi vengono applicati ai propri aspetti ambientali e per mantenere aggiornate le relative informazioni.
D. ha attivato controlli efficaci per soddisfare i requisiti legali e altri applicabili.
E. ha definito obiettivi ambientali che siano misurabili, ove praticabile, prendendo in considerazione requisiti di legge e fattori ambientali significativi, e ha predisposto pro-grammi per raggiungere questi obiettivi.
F. garantisce che il personale che opera per l'organizzazione è consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale e che ha la competenza di effettuare attività che possono avere importanti impatti ambientali.
G. ha attuato procedure per la comunicazione interna, come rispondere alle - e comunicare, se necessario, con le - parti esterne interessate.
H. garantisce che le operazioni associate a impatti ambientali significativi siano effettuate con controlli e monitoraggi specifici, e controlla le caratteristiche chiave delle proprie operazioni che potrebbero avere un importante impatto ambientale.
J. ha stabilito e (ove possibile) testato procedure per affrontare emergenze che potrebbero avere impatto sull'ambiente.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo dei cookie. Leggi la normativa.